Alla storica Riv, sul campo dell’imbattuta capolista Eridania, il Mastro Viaggiatore CUS vince tre periodi su 4 ma subisce un pesante passivo nella seconda decina e alla fine, nonostante la testarda risalita, deve ancora lasciare il referto rosa all’avversario.
I canestri di Simoni e Adorno – 6 punti a testa in avvio – consentono al CUS di rimanere agganciato per tutto il primo periodo, chiuso in testa grazie a 4 punti di Ciavarella: 14-16.
Il secondo quarto però è un buco nero per i ragazzi di coach Vialardi: il parziale di 22-2 li mette con le spalle al muro.
La reazione d’orgoglio del Mastro Viaggiatore è da encomio: i biancoblu giocano ‘alla morte’, vincono il terzo periodo di 2, addirittura di 9 il quarto, ma il totale non è sufficiente a colmare la misura.
ERIDANIA BASKET-MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO 54-47
Parziali: 14-16, 36-18, 48-32
ERIDANIA: Raiola, Spetz 18, Michlopoulos 4, Viriglio, Aimone, Madon 8, Cenni 10, Carutti 2, Camoletto, Damiani 12. All. Beltran.
CUS TORINO: Gigante, Ciclamini, Sassone 3, Simoni 10, Gentili 2, Plesca 2, Romeo 2, Pavanati 2, Tua, Adorno 14, Ciavarella 12, Rollino. All. Vialardi.