LA PRIMA VITTORIA SFUMA ALLA FINE

Come nella gara d’esordio con l’Alfieri, anche stavolta il CUS va molto molto vicino.
I segnali di miglioramento sono evidenti ma ancora non bastano per centrare l’appuntamento con la prima vittoria stagionale, accarezzata per oltre mezz’ora. Nel quarto finale però il Mastro Viaggiatore si concede alla rimonta dell’Eridania, che piazza il colpo di reni decisivo ed espugna la Panetti.
Partenza lanciata dei cussini, che si portano a condurre grazie ad Adorno e a 5 punti consecutivi di Simoni: 10-7. L’Eridania si tiene in rotta ma al primo intervallo davanti c’è il CUS, grazie a Pavanati e al 2010 Lastella: 18-15.
I padroni di casa sono determinati e in difesa lasciano ben pochi spazi all’avversario anche nella seconda frazione. È ancora Simoni a trascinare i biancoblu all’attacco, l’Eridania realizza solo tre canestri su azione e due tiri liberi e all’intervallo il Mastro Viaggiatore vanta 6 lunghezze di vantaggio: 29-23.
Il buon primo tempo dà coraggio al CUS, che si ripresenta in campo deciso ad allungare il vantaggio. E ci riesce, scommettendo ancora forte sulla difesa; ma pure l’attacco fa appieno il proprio dovere: Ciavarella mette a referto l’unica tripla della gara e porta il CUS oltre la doppia cifra. Prima della mezz’ora Romeo ci aggiunge un libero e un canestro, capitan Adorno il piazzato del 53-40.
Il bottino messo da parte dei biancoblu sembra cospicuo e rassicurante, e invece nella decina restante l’Eridania gira l’inerzia della sua. Il CUS va in tilt e non riesce a difendere su Spetz, che realizza ben 18 dei 26 punti che gli ospiti mettono a segno nel periodo. Compreso il canestro del sorpasso quando ormai il traguardo è all’orizzonte.
Simoni non si arrende, ma Spetz è inarrestabile e fa pendere la bilancia dalla parte degli Eridania con altri 6 punti.
Peccato anche se quanto fatto dai biancoblu nella prima mezzora resta ed è un più che valido punto di ripartenza.

MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO-ERIDANIA 61-66
Parziali: 18-15, 29-23, 53-40
CUS TORINO: Gigante, Sassone 4, Simoni 17, Gentili 2, Plesca 4, Romeo 5, Pavanati 7, Adorno 9, Rollino, Loiza, Ciavarella 8, Lastella 5. All. Vialardi.
ERIDANIA: Raiola 2, Spetz 34, Viriglio 8, Stanghellini, Aimone, Madonna 2, Cenni 14, Carutti 2, Camoletto 2, Geymonat, Chiaranda 2. All. Stefanini.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news