Non si conclude nel migliore dei modi la Coppa per il Mastro Viaggiatore.
Nella ‘bella’ dei quarti giocata a Ivrea, i biancoblu sono sconfitti ed eliminati dalla Lettera 22.
L’avvio dei cussini promette bene, le realizzazioni di Ciavarella, Plesca, Adorno e Romeo mettono presto il CUS al comando: 4-11. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e al 10’ gli ospiti sono ancora in testa, ma di due soli punti.
Tanti gli errori dei biancoblu nella seconda decina, tutti pagati con alti costi: all’intervallo i punti di ritardo sono 7.
Meglio il Mastro Viaggiatore dopo la sosta: i giochi da tre punti di Ciavarella e Lastella permettono ai ragazzi di Vialardi di rimanere affacciati in attesa degli eventi. Simoni chiude il terzo periodo sul -4 e apre l’ultimo con un 2+1, ma di colpo il CUS si scioglie e nel giro di poco più di 5 minuti la qualificazione va a farsi benedire: spinta da Benedino, 10 punti negli ultimi 10 minuti, la Lettera 22 raggiunge il +17 al 36’ e controlla in quel che resta senza grossi patemi.
LETTERA 22 IVREA-CUS TORINO 74-56
Parziali: 14-16, 37-30, 50-46
IVREA: Ardizzone 2, Campanale, Leonardi 20, D’Amico, Bassetti, Giocondini 3, Benedino 17, Foti 10, Gaida 2, Perenchio, Passariello 16, Valli 4. All. Massa
CUS TORINO: Gigante 3, Sassone 2, Simoni 13, Gentili, Plesca 4, Romeo 9, Pavanati, Adorno 4, Rollino 1, Ciavarella 17, Loaiza Arias, Lastella 3. All. Vialardi.