Un film purtroppo già visto in stagione.
Il Mastro Viaggiatore si presenta al via dell’ultimo quarto in vantaggio ma si squaglia come neve al sole e lascia la vittoria agli avversari. Questa in pillole la gara1 dei quarti di finale di Coppa Piemonte giocata dai biancoblu sul campo della Lettera 22.
La sveglia domenicale all’alba e il trasferimento verso Ivrea hanno il loro peso e l’avvio dei cussini è sonnecchiante. Non che i padroni di casa facciano vedere chissà che: giusto quel che basta per chiudere davanti di un paio di possessi alla prima sirena: 16-11.
Il CUS si ripresenta con ben altro volto e con i canestri di Ciclamini, Ciavarella e Simoni gira il trend dalla sua. Nel finale di tempo Simoni e Adorno centrano il bersaglio grosso e all’intervallo il Mastro Viaggiatore conduce 29-32.
Molto combattuto il terzo periodo, in cui le due squadre procedono distanziate di pochi punti. In pratica sempre al comando, il CUS chiude sul +5 con due liberi di Romeo.
La gara dei biancoblu finisce in pratica qui. La Lettera 22 diventa padrona assoluta della situazione e con un parziale più che eloquente di 25-6 porta a casa il primo punto della serie.
L’atto numero due si giocherà alla Panetti mercoledì 1 giugno.
LETTERA 22 IVREA-MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO 65-51
Parziali: 16-11, 29-32, 40-45
LETTERA 22: Ardizzone, Campanale 2, Leonardi 10, D’Amico, Bassetti, Giocondini, Benedino 20, Foti 20, Gaida 4, Perenchio, Passariello 2, Valli 7. All. Massa.
CUS TORINO: Gigante, Ciclamini 6, Sassone 1, Simoni 14, Gentili, Plesca 8, Romeo 4, Pavanati 2, Adorno 11, Rollino, Ciavarella 5, Lastella. All. Vialardi.