IL BIS DI COPPA È SERVITO

Seconda vittoria in Coppa per il Mastro Viaggiatore, che alla Panetti rincorre i fossanesi dell’Acaja per quasi un tempo, rimonta, si mette in testa, scatta e non si volta più all’indietro.
Positiva la partenza dei ragazzi di coach Vialardi, che prendono la gara di petto (8-5), ma si trovano ben presto in grossa difficoltà contro il pressing e i raddoppi alti dei cuneesi. Neanche un time-out riesce a dare continuità offensiva e gli ospiti girano dalla loro inerzia e punteggio con Ravera: 10-18 all’8’.
Il CUS forza qualunque conclusione in attacco, non riesce a regolare la mira, ma si aggrappa al cuore, difende con attenzione sulla palla e con grinta rimonta punto su punto fino al sorpasso, frutto di una bomba di Ciavarella e un’entrata di Simoni: 25-23 al 17’.
Il gomito a gomito dura poco. Il Mastro Viaggiatore ora ha capito come scardinare la difesa avversaria e va via in crescendo: di Lastella, Romeo e ancora Simoni i punti del 38-31 al 25’. È il trampolino di lancio della fuga buona: nel 7-0 che al 28’ vale il 47-33 ci sono ben 5 punti di Romeo (una tripletta).
I biancoblu non si fermano e, dopo aver raggiunto il +16 in avvio di ultima frazione, mettono una volta per tutte al sicuro la vittoria a metà quarto con i canestri di Gigante e Ciavarella: 59-39.

MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO-ACAJA BASKETBALL SCHOOL FOSSANO 68-42
Parziali: 12-18, 28-27, 51-33
CUS TORINO: Gigante 4, Ciclamini, Sassone, Simoni 12, Gentili 2, Plesca 4, Romeo 13, Pavanati 2, Adorno 8, Pent 2, Ciavarella 13, Lastella 8. All. Vialardi.
ACAJA: Costamagna 3, Ravera 7, De Castelli 4, Caromati, Rinaldi 1, Bianco, Colombano 5, Grosso, Lamberti 14, Lazzaro 3, Peano 5. All. Manassero.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news