Alle 15 di sabato 13 novembre alla Panetti è previsto l’esordio in campionato dell’UNDER 13 GOLD, opposta al forte Alfieri, che ha già sconfitto i cussini in amichevole (e con ampio margine) un paio di settimane fa a Collegno.
Si tratterà dell’esordio ufficiale nel basket dei 2009 con la maglia del CUS. Alcuni hanno già fatto esperienze nella scorsa mezza stagione con la divisa della Ginnastica, ma per più di uno quello di di domani sarà il battesimo del fuoco con la pallacanestro giovanile.
I 2009 del Mastro Viaggiatore CUS sono inseriti nel girone Verde, tutto composto da squadre torinesi: Eridania Basket, Area Pro Orbassano, Pallacanestro Grugliasco e Don Bosco Crocetta, le altre avversarie.
A disposizione di coach Simone Vialardi e del vice Simone Risso ci sono 13 elementi: Adorno, Ciavarella, Ciclamini, Gentili, Gigante, Laiza Arias, Pavanati, Pent, Plesca, Romeo, Sassone, Simoni e Tua.
La prima trasferta dei biancoblu sarà poi tra una settimana, a Rivalta contro l’Area Pro 2020.
Accederanno alla seconda fase Top le prime 3 classificate di ogni girone di qualificazione, le altre parteciperanno alla Coppa Piemonte la 4^-5^-6^ classificata di ogni Girone di qualificazione (la formula è uguale a quella per il titolo).
Diretta in streaming dell’incontro CUS-Alfieri sul nostro canale ufficiale Youtube CUSTorinoBasket.