CUS ALL’ALTEZZA PER UN TEMPO E MEZZO

Dallo scarto non si direbbe, ma i risultati finali spesso non traducono appieno quello che capita in campo. Per quasi mezzora quello tra Mastro Viaggiatore e Crocetta è stato un bel derby, giocato al massimo della correttezza e dell’impegno, nonostante le mille difficoltà legate all’emergenza sanitaria avessero reso per entrambe una corsa ad ostacoli l’avvicinamento al match.
Il CUS si porta a condurre con una tripla dall’angolo di Romeo al 4’: 10-7.
Pronta la replica crocettina: il 10-13.
Si procede a strappi, con i biancoblù che con un doppio contropiede, di Romeo e di Simoni, arrivno fino al +5 all’inizio del secondo quarto: 23-18.
Ci mette un attimo la Crocetta a ricucire e a tornare davanti. Sullo slancio i salesiani raggiungono a loro volta il +5: il break di 0-10, con Apricena protagonista, vale il 23-28 del 17’.
È di fatto l’accelerata che indirizza la partita, anche se il Mastro Viaggiatore stringe i denti e le prova tutte per mantenersi in scia: di Simoni il 31-33.
Nei primi 4 minuti della ripresa la differenza la fa maggiore precisione degli ospiti. Costretto a rincorrere, il CUS inizia a sentire la fatica e senza quasi accorgersene si ritrova fuori dal match.
Molto brava nel frangente la Crocetta a capitalizzare in pratica ogni possesso, grazie anche alla puntualità a rimbalzo offensivo e alle rigiocate: 39-58 al 30’.
Nelle fasi iniziali dell’ultimo quarto gli ospiti vanno oltre i 20 punti, margine che consolidano nei rimanti minuti, complice pure l’evidente apnea dei cussini.

MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO-DON BOSCO CROCETTA 48-70
Parziali: 19-16, 31-33, 39-58
CUS TORINO: Gigante 2, Sassone 2, Simoni 16, Gentili, Plesca n.e., Romeo 7, Pavanati 2, Tua, Adorno 8, Rollino Loaiza 2, Ciavarella 9. All. Vialardi.
CROCETTA: Apricena 12, Morino 7, Cagliero 2, Olivieri 2, Rubbiano, Gola 8, Trigiani 2, Cantore 9, Di Cicco 17, Demateis 11. All. Ferrero S.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news