GIOVANILI: TORNEI, LA 15 GIOCA PER LA FINALINA

Vinta la prima gara contro i romani dello Smit Centro, oggi, nella terza giornata del torneo ‘In.To.Rome 2018’, l’Auxilium CUS Under 15 affronta i padroni di casa della STS Lido di Roma, sconfitti ieri in maniera rocambolesca dal CUS Bari ed estromessi così dalla finalissima del giorno dell’Epifania (pugliesi qualificati, comunque vadano le gare dell’ultimo turno di prima fase): sull’80-80 a pochi secondi dalla fine capitolini stoppati, rapida barese ripartenza e canestro in terzo tempo proprio sulla sirena.
Chi vince, chiude al secondo posto e si qualifica per la finalina per il terzo posto, chi perde va a quella per il quinto.
Palla a due alle ore 12.15, al PalaDiFiore, campo di gioco dei padroni di casa, a cui l’Aux CUS ha già preso le misure nel match di ieri.
Intanto alla ‘Caroli Hotels Cup’ Under 14, in corso il Salento, l’ultimo posto senza vittorie nella prima fase ha portato in dote all’Auxilium CUS il derby piemontese con la Junior Casale, che ha vinto a mani basse il suo girone di qualificazione.
Nelle prime 3 giornate di gare i monferrini hanno superato Cefalù (97-51), Avellino (43-29) e Crabs Rimini (74-44) e insieme al Petrarca Padova sono i principali candidati alla vittoria finale del torneo.
La gara, valida come turno di pre-finale, si disputerà ad Alezio con palla a due alle ore 9,30.
Infine seconda giornata per l’Under 13 alla ‘Befana gioca a Basket’, in corso a Ciriè e Nole. Dopo il successo nella gara inaugurale i ieri contro il Bea Chieri, oggi doppia razione. Alle 9 i cussini si giocano il primo posto nel girone affrontando il Don Bosco Livorno, che ieri sera ha superato la Junior Casale, già battuta in precedenza dal Bea Chieri. E proprio contro i monferrini (ore 13) l’’Aux CUS chiuderà la prima fase della manifestazione. Entrambi gli incontri si giocheranno alla Palestra Itis di Ciriè.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news