Abbiamo iniziato nei giorni scorsi a presentarvi il nostro staff tecnico squadra per squadra, partendo dal Minibasket. A breve scenderemo nel dettaglio della proposta tecnica del Settore Giovanile CUS per la stagione 2018-19 con le ufficializzazioni delle assegnazioni gruppo per gruppo da parte del Responsabile, Francesco Raho.
Che, grazie alle manifestazioni di interesse e alle disponibilità ricevute, e sulla base delle indicazioni in arrivo dai vari coach, ha dato seguito all’interessante progetto ‘Giovani allenatori’, avviato 2 anni or sono: alcuni ragazzi del nostro vivaio si faranno le ossa seguendo le formazioni del Giovanile a fianco dei coach di riferimento.
Si tratta dei 2000 Elio Cambiotti, tefano Musso, Samuele Versaci e Francesco Martino, dei 2001 Leo Distratis e Martino Bartoletti e del 2003 Giovanni Giardina (Cambiotti, Versaci e Bartoletti sono ‘Giovani allenatori’ dalla …prima ora, gli altri all’esordio).
Fungeranno da assistenti in vari gruppi e avranno anche assegnazioni di responsabilità tecnica. In contemporanea proseguiranno l’attività agonistica nei gruppi di appartenenza: quindi l’impiego del loro tempo libero per l’ulteriore crescita personale, ma pure per quella dei più giovani, è doppiamente lodevole.