L’attività di fatto non si è mai fermata se non per i giorni a cavallo del Natale e del Capodanno. Già la scorsa settimana l’Under 18 Eccellenza è tornata in campo per la gara ufficiale di campionato a Tortona, stasera toccherà all’Under 20 riprendere confidenza con le partite dopo un mese di stop, poi alla spicciolata arriveranno tutti gli altri.
La partecipazione tra Natale e l’Epifania a 4 tornei in giro per la penisola– i 2002 a Pesaro, i 2003 a Ostia Lido, i 2004 nel Salento e i 2005 a Nole e Ciriè – è servita per mantenere alto il livello di concentrazione dei partecipanti, oltre che a permettergli di mettere da parte utili esperienze. Ma da questa settimana si torna a giocare per i due punti veri, quelli che valgono per davvero.
Classifiche alla mano Under 18 Eccellenza, alla Panetti giovedì prossimo con la capolista Junior Casale, e Under 18 Elite sembrano le due formazioni con le maggiori ambizioni nel cassetto, ma anche Under 18 Regionale, Under 14 e Under 13 Elite hanno chance di dire la loro anche nelle seconde fasi dei rispettivi tornei.
Le altre scenderanno in campo per fare il meglio possibile in termini di risultati e gettare le basi per la prossima stagione.
Capitolo a parte il gruppo giovane che disputa la Promozione: ripartirà dal meritatissimo primato in classifica conquistato nel primo mese e mezzo di campionato, anche se il lavoro è ancora tutto da fare, visto che il torneo entrerà nel vivo proprio nei prossimi due mesi. venerdì il ritorno al PalaCUS dopo quasi due mesi, nel big match con l’Unisport Cavagnolo.