Nel week-end del suo secondo turno di riposo l’Auxilium CUS 2004 …conquista i due punti più importanti della prima fase del campionato Under 14 Elite.
Quelli che le consentiranno di giocare la fase Top. Glieli regala la vice-capolista Collegno con la larghissima vittoria interna sull’Usac Rivarolo (98-38 il punteggio). A due giornate dalla fine e con 6 punti di vantaggio sui canavesani, i gialloblu di Francesco Italia e Francesco Orecchia diventano irraggiungibili dalle inseguitrici e staccano il biglietto per i 2 gironi che poi qualificheranno alla Final Four dell’1 e 2 giugno.
Nelle due restanti giornate l’Auxilium CUS potrà ancora migliorare la sua attuale classifica, ma molto (per non dire tutto) dipenderà dai risultati del San Mauro: i cussini potranno sorpassarlo e chiudere al terzo posto soltanto se vinceranno con Giaveno (in casa) e Rivarolo (fuori), e nel contempo la Libertas Amici perderà a Rivoli con il Conte Verde e poi tra le mura amiche con il Collegno nel turno conclusivo. Un arrivo a pari punti li penalizzerebbe per la differenza-canestri negativa (-11) negli scontri diretti.
L’Under 14 Elite è la quarta squadra di Auxilium CUS che nelle prossime settimane giocherà per un titolo regionale: alle qualificate Under 18 Elite e Regionale si aggiungerà infatti l’Under 18 Eccellenza che, una volta chiusa la sua parentesi nel campionato di riferimento, rientrerà in scena nel tabellone principale del torneo Elite.