GIOVANILI: SI QUALIFICA ANCHE L?UNDER 14 ELITE

Nel week-end del suo secondo turno di riposo l’Auxilium CUS 2004 …conquista i due punti più importanti della prima fase del campionato Under 14 Elite.
Quelli che le consentiranno di giocare la fase Top. Glieli regala la vice-capolista Collegno con la larghissima vittoria interna sull’Usac Rivarolo (98-38 il punteggio). A due giornate dalla fine e con 6 punti di vantaggio sui canavesani, i gialloblu di Francesco Italia e Francesco Orecchia diventano irraggiungibili dalle inseguitrici e staccano il biglietto per i 2 gironi che poi qualificheranno alla Final Four dell’1 e 2 giugno.
Nelle due restanti giornate l’Auxilium CUS potrà ancora migliorare la sua attuale classifica, ma molto (per non dire tutto) dipenderà dai risultati del San Mauro: i cussini potranno sorpassarlo e chiudere al terzo posto soltanto se vinceranno con Giaveno (in casa) e Rivarolo (fuori), e nel contempo la Libertas Amici perderà a Rivoli con il Conte Verde e poi tra le mura amiche con il Collegno nel turno conclusivo. Un arrivo a pari punti li penalizzerebbe per la differenza-canestri negativa (-11) negli scontri diretti.
L’Under 14 Elite è la quarta squadra di Auxilium CUS che nelle prossime settimane giocherà per un titolo regionale: alle qualificate Under 18 Elite e Regionale si aggiungerà infatti l’Under 18 Eccellenza che, una volta chiusa la sua parentesi nel campionato di riferimento, rientrerà in scena nel tabellone principale del torneo Elite.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news