GIOVANILI: MARCHISIO, GOLDEN KNIGHT MA NON SOLO

Lorenzo Marchisio ed Ennio Magrì hanno scelto gli Stati Uniti. Nella stagione sportiva iniziata da poco entrambi i nostri 2001, nel 2017-18 protagonisti nel campionato Under 18 Elite con qualche puntata (Marchisio con maggior frequenza) anche nel torneo di Promozione, hanno transvolato l’Atlantico per mettere a frutto l’anno scolastico che precede la maturità con un’esperienza formativa e umana che andrà ben oltre i limiti dello sport.
Nella ‘loro’ stagione ci il basket non mancherà ma non sarà la priorità assoluta, visto che l’esperienza scolastica e umana andrà molto oltre la palla a spicchi.
Lorenzo Marchisio è a Schenectady, stato di New York. Frequenta la Notre Dame-Bishop Gibbons High School: ‘Va tutto bene, mi sto ambientando. Per ora gioco a calcio: inizierò con il basket solo ad ottobre. Appena lo farò, vi manderò la foto della divisa della Scuola’. Che vanta una buona tradizione sia in ambito maschile che femminile: i colori sono il marrone  e l’oro e gli  atleti delle squadre di pallacanestro, come quelli del baseball, sono chiamati Golden Knights.
Nei prossimi giorni attraverseremo di nuovo l’Oceano per parlarvi dell’avventura di Ennio Magrì, ma torneremo anche su quella vissuta in Australia da Carlo Balbo, ormai prossimo al rientro in Italia.
 

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news