La vittoria a punteggio pieno del girone di qualificazione riporta l’Auxilium CUS Under 13 nel tabellone principale della ‘Befana a gioca a basket’. Non capitava da qualche anno.
Oggi alle 11 a Ciriè i gialloblu affronteranno nei quarti di finale l’Arona Basket che è arrivata seconda nel gruppo vinto dall’Olimpia Milano: i lacuali, che presentano una formazione rinforzata da qualche elemento in arrivo dal College Borgomanero, hanno perso nettamente con i meneghini, ma si sono rifatti superando largo la Crocetta e poi nella decisiva gara di ieri sera la Pallacanestro Biella (con un parziale finale di 22-5). Semifinali nel pomeriggio. Domenica 7 gennaio le finali.
Ultima giornata di gare invece alla Caroli Hotels Cup e alla In.To.Rome.
A Casarano l’Auxilium CUS Under 14 gioca alle 9,30 contro i Crabs Rimini la finalina per il 7°-8° posto.
Dopo aver perso le 3 gare del girone di qualificazione, ieri i romagnoli sono stati travolti dal Petrarca Padova: il 116-14 va pure al di là della lezione subita dall’Auxilium CUS il giorno prima. L’avversario sembra alla portata per salutare il Salento con una vittoria.
Infine a Lido di Roma l’Auxilium CUS Under 15 affronta il College Borgomanero nella finale per il 5° posto. i due gruppi si conoscono talmente bene che è inutile ogni genere di presentazione. Si gioca alle 11 al PalaToLive di Roma.