GIOVANILI: CI SIAMO QUASI

Il conto alla rovescia verso il via della stagione Giovanile batte ormai gli ultimi colpi. Dal pomeriggio di lunedì 27 agosto la Panetti riaprirà i battenti ai vari gruppi.
Nel dettaglio dell’attività stagionale ci entreremo nelle prossime settimane. Per il momento iniziamo a dire che farà perno per il quarto anno consecutivo sulla professionalità la competenza e la smisurata passione di Francesco Raho e di uno staff di allenatori e istruttori che – con l’eccezione di un paio di importanti new entry – è in tutto uguale a quello della scorsa annata.
Per quanto riguarda le categorie, a breve scadranno le iscrizioni ai tornei Gold (fissate per il 26 agosto), ma è più che probabile che il CUS non sarà presente in alcuna, mentre, oltre che nei campionati Eccellenza (Under 18, 16 e 15 come Auxilium), e in quelli Elite Under 14 e 13, i gruppi cussini dovrebbero essere ai nastri di partenza di numerosi campionati Regionali.
Con l’inizio della preparazione annunceremo anche le responsabilità tecniche dei vari gruppi e la composizione degli organici. L’Under 18 giocherà nell’Eccellenza con una formazione che avrà come fuori quota i 2000 aggregati alla Prima squadra. La partecipazione anche al campionato di serie D permetterà ai più giovani di aprire una finestra sul mondo dei senior.
Rinforzata, anzi rinforzatissima, l’Under 16 che prenderà parte all’Eccellenza: al già talentuoso gruppo di 2003 di formazione societaria si sono aggiunti nel corso dell’estate  alcuni elementi di qualità provenienti da altre Società (del territorio e non solo).
I 2004 rappresenteranno il CUS nell’Under 15 Eccellenza (dovrà potranno far capolino anche i 2005): lavoreranno sulle basi gettate nella scorsa stagione, con l’evidente crescita tecnica complessiva premiata con l’approdo nella fase Top, dove si confrontarono alla pari con le formazioni regionali più forti.
I 2005 giocheranno l’Under 14 Elite i 2006 la 13 Elite, mentre l’annata in rampa di lancio verso il basket saranno gli Esordienti 2007.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news