Settimana importante per i vari gruppi del nostro Settore Giovanile.
Dopo le prima ventina di giorni di lavoro, le squadre che parteciperanno ai tornei regionali – gli organici tecnici e i roster – hanno ormai preso forma definita. Da domani per tutti comincerà la seconda fase della preparazione, che, tra le fine di settembre e la prima metà di ottobre porterà ufficialmente le formazioni CUS (nel Regionale e nell’Elite) e quelle Auxilium (nei campionati di Eccellenza e regionale) dentro alla nuova stagione.
Per preparare al meglio gli esordi da due punti, più di un gruppo sarà chiamato a testarsi in gare amichevoli ma importantissime per verificarne la condizione. Dopo i match delle scorse settimane di Under 18 Eccellenza (2 volte contro la Crocetta) e Under 16 Eccellenza (sempre con i salesiani), toccherà ad altri gruppi confrontarsi con altre squadre.
Sabato 22 e domenica 23 settembre i 2006 saranno chiamati nel giro di 24 ore ad un doppio impegno: il primo a Rivoli contro il Conte Verde (ore 11,30), il secondo alla Panetti contro la Pallacanestro Nichelino (ore 11).
Sempre domenica 23, sempre ala Panetti, ma di pomeriggio, giocheranno anche i 2002 contro l’Olimpo Baket Alba e i 2004 Under 16 Eccellenza contro il Collegno Basket.
Anche i più grandi torneranno a monitorarsi in vista dell’ormai imminente via dei campionati: l’Under 18 Eccellenza giovedì alla Panetti contro la prima squadra dell’Atlavir Rivalta di serie D (e sarà un anticipo di quanto attenderà poi i gialloblu in serie D), l’Under 16 Eccellenza, in un gustosissimo antipasto di campionato, sabato 22 alle 17,30 al PalaCUS contro il quotatissimo Campus Piemonte Moncalieri.