Vincendo sabato sul campo del Kolbe, l’Auxilium CUS ha conquistato con 4 giornate d’anticipo il diritto a giocare la seconda fase Top del campionato Under 18 Regionale.
La decima vittoria su 10 incontri disputati porta i gialloblu a 10 punti di vantaggio sulla quinta.
Nel restanti giornate i cussini non dovranno comunque abbassare la guardia, visto che alla seconda fase le qualificate si porteranno dietro i punti conquistati nella prima con le squadre già incontrate e l’Aux CUS è ancora attesa da qualche scontro diretto.
Da una 18 all’altra. La sconfitta casalinga di giovedì scorso contro Biella compromette e non poco le speranze dell’Auxilium CUS di accedere alla fase successiva del campionato Eccellenza.
Con 6 punti ancora a disposizione però tutto può ancora succedere nella corsa ai primi 5 posti. Con la vittoria nello scontro diretto dell’Einaudi la Pms ha superato Casale, raggiunta a quota 30 da Borgomanero e Vado, mentre Biella, passando alla Panetti, è salita a 26.
Nella migliore delle ipotesi, cioè vincendo i restanti 3 incontri l’Aux CUS potrebbe raggiungere quota 30. Inutile per il momento aprire le finestre dei possibili arrivi a pari punti.
Scendendo di diverse categorie, nel campionato Under 13 Elite difficile, anzi difficilissima, la rincorsa al quarto posto dei 2005, le cui speranze sono legate anche alle disgrazie altrui oltre che al proprio risultato dell’ultima giornata.
Con la vittoria a sorpresa al supplementare sul parquet della Crocetta, il Collegno ha sparigliato le carte: i biancorossi hanno 2 punti in più di Ciriè e Auxilium CUS (con cui la situazione è pari: 1-1, differenza-canestri pari). Nel prossimo week-end il Collegno giocherà in casa contro fanalino di cosa Giaveno, una vittoria nelle prime 13 giornate, mentre Aux CUS e Ciriè si affronteranno alla Panetti.