Si chiude oggi con il ritorno a casa da Cutro la stagione del Giovanile cussino.
Una settimana indimenticabile quella vissuta dalla Comitiva gialloblu nella splendida località crotonese, ospite del ‘Recalcati Best Camp’: 8 giorni vissuti all’insegna del divertimento e del lavoro, con allenamenti divisi per fasce di età e competenze.
La giornata-tipo ha previsto sedute al mattino – anche sul campo in sabbia, su cui il preparatore Tavella ha condotto il lavoro atletico -, seguite da ampi spazi dedicati alla spiaggia e alle attività ludiche e di relax legate alle numerose piscine del villaggio Serenè.
Nel pomeriggio tornei e poi ancora tante ore libere da riservare al mare e alla socializzazione.
Tra i ‘dimostratori’ anche il capitano della Pallacanestro Cantù, Sasà Parrillo, che ha parlato ai ragazzi della sue esperienza in serie A e spesso si è inserito negli allenamenti dei grandi e dei più piccoli.
Sempre presente coach Charlie Recalcati, il responsabile dell’Area Fisica della Reyer Venezia, Prof. Renzo Colombini, e il Fisioterapista Pallacanestro Cantù, Christian Bianchi, entrambi prodighi di consigli pratici e disponibili verso tutti.
I due professionisti hanno spiegato ai ragazzi gli infortuni più comuni che possono capitare ad un giocatore di basket, le fasi delle valutazioni degli stessi e come gestirne le riabilitazioni. D’impatto spettacolare il momento in cui Bianchi ha dimostrato come fasciare la caviglia di un’atleta.
Insomma una settimana incredibile sotto il profilo della formazione tecnica e di arricchimento personale, oltre che naturalmente del divertimento, che è stato una delle coordinate principali del camp.
E ora l’estate, per ricaricare le pile e ripresentarsi in palestra a fine agosto ancora più appassionati e desiderosi di procedere nel percorso di crescita.
Buone vacanze a tutti i nostri ragazzi, alle loro famiglie, ai coach che li hanno seguiti nel corso della stagione con attenzione e dedizione e ai dirigenti delle varie squadre. L’appuntamento è per fine agosto, alla Panetti, per la ripresa dell’attività.