EVENTI: FIACCOLA DEL SAPERE, BASKET PRESENTE

Come a metà di giugno del 2017 a prologo dell’Universiade estiva in Corea del Sud, anche oggi la Sezione Basket sarà presente con una nutrita delegazione alla cerimonia ufficiale di accensione della Fiaccola del Sapere verso la 29esima Universiade Invernale di Krasnoyarsk (2-12 marzo 2019).
L’appuntamento è fissato per le ore 15 presso il Rettorato dell’Università degli Studi di Torino di via Verdi 8.
Presenti all’evento le massime autorità istituzionali e accademiche del capoluogo piemontese, della delegazione di Krasnoyarsk, della FISU, del CUS Torino e del CUSI.
Il passaggio della Fiaccola del Sapere toccherà i principali luoghi rappresentativi della Città Universitaria. Prenderà il via dal Rettorato dell’Università degli Studi di Torino (via Verdi 8), passerà da piazza Castello, piazza Carignano ed entrerà nella suggestiva Galleria dei Re del Museo Egizio; il tour proseguirà ritornando in piazza Castello, passerà dal Rettorato, via San Massimo, arriverà in piazza Vittorio, scenderà ai Murazzi, entrerà nel parco del Valentino e raggiungerà la destinazione finale del Castello del Valentino.
Tra i tedofori gli atleti del Progetto AGON, tra cui anche i nostri Russano, Stola, Di Matteo e Ripepi.
A fare da ala all’arrivo della Fiaccola al Valentino tanti atleti delle varie discipline cussine, tra cui anche al gran completo la nostra formazione Under 18, guidata dal Responsabile tecnico del Settore Giovanile, Francesco Raho.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news