La sede centrale di via Braccini ha ospitato ieri mattina la Festa di Natale 2018 della Sezione Basket.
In palestra i ragazzi del Minibasket e quelli in arrivo dagli Istituti del progetto Scuole cussino si sono cimentati in un divertente e partecipatissimo gioco a squadre, che li ha visti cimentarsi in 5 attività, con e senza il pallone, in una gara di tiro libero e in una finale di ‘kappao’.
I più grandi invece hanno assistito nella Sala Nebiolo alla proiezione del film ‘Colpo vincente’ e quindi i sono uniti ai più piccoli, ai coach, agli istruttori, ai dirigenti, ai numerosi genitori presenti per la tradizionale foto di gruppo di fine anno.
A fare gli onori di casa il Responsabile di Sezione, Omar Cavuoto, che ha ringraziato tutti i presenti ‘per il grande impegno con cui ciascuno sta affrontando l’attività e l’annata, nell’auspicio che il 2019 possa regalare grandi soddisfazioni, non soltanto sportive’.
Sul parquet anche una mini-delegazione di Auxilium. L’Amministratore delegato, Massimo Feir, ha esteso a tutti i presenti gli auguri della serie A e rimarcato nel suo intervento come ‘in questi anni, soprattutto nei momenti di difficoltà che abbiamo vissuto, il Presidente Riccardo D’Elicio e tutto il CUS ci sono sempre stati molto vicino, non hanno mai fatto mancare il loro apporto e ci hanno dato una grossa mano’.
Di identico tenore l’intervento del Direttore generale, Ferencz Bartocci: ‘Sono a Torino da pochi mesi, ma mi sono subito accorto di quale importanza rivesta l’attività sportiva che il CUS pratica e promuove sul territorio cittadino’.
A latere delle iniziative principali, grande successo ha riscosso il lancio della Lotteria di Sezione, con la vendita diretta dei primi biglietti (si proseguirà nel nuovo anno, a breve indicheremo la data dell’estrazione), e il banchetto con la vendita del merchandising Joma 2018-19, ma anche di alcuni capi di abbigliamento sportivo delle precedenti annate.
Per ultimo, ma non da ultimo per importanza, sono state raccolte numerose firme per l’intitolazione del Palasport di Torino alla memoria del grande Gianni Asti.
A breve una corposa gallery fotografica e il videoclip celebrativo della Festa.
Buon Natale e Buon Anno a tutti dal CUS Torino Basketball !