TORNEO DI COLLEGNO, DIVERTIMENTO MA ANCHE TANTO ALTRO

Quello che rimarrà della tre giorni di gare al torneo Città di Collegno, giocatosi nello scorso week-end, è sicuramente il divertimento e l’occasione di incontro con ragazzi di pari età di altre realtà provenienti non soltanto dal Piemonte.
Poi rimarrà qualcosa anche dal lato sportivo, visto che nelle quattro partite disputate il CUS Torino ha maturato un’importante esperienza di crescita, facendo vedere nel contempo di potersela giocare con tutti.
Nella gara d’esordio del girone eliminatorio i boys di Vialardi sono stati avanti nel punteggio per due quarti contro il Collegno Basket; ma anche nel secondo tempo, quando i padroni di casa hanno girato dalla loro il punteggio, se la sono cavata più che egregiamente, cedendo alla fine di soli 6 punti.
Maggiore lo scarto nella seconda gara, contro la forte Reyer Venezia. Ma pure in questa uscita, per oltre un tempo, i biancoblu hanno ben giocato, salvo poi cedere alla distanza, come peraltro era prevedibile vista la caratura dell’avversario (due giorni dopo i veneti hanno vinto il torneo).
L’unica vittoria è arrivata nell’ultimo incontro del girone di qualificazione, contro il Casale Monferrato. All’inseguimento per quasi tutto il primo tempo, nella terza frazione il CUS è passato davanti e ha difeso con le unghie e con i denti un leggero vantaggio fino alla sirena.
Il terzo posto nel girone dietro Reyer e Collegno ha portato in dote la finalina per il quinto posto contro il San Mauro. In una gara tutta all’inseguimento i biancoblu hanno lottato ma non sono mai arrivati a rimettere in dubbio il risultato.

Girone di qualificazione
CUS TORINO-COLLEGNO BASKET 38-44
Parziali: 13-9, 21-19, 27-33

CUS TORINO-REYER VENEZIA 20-40
Parziali: 2-13, 8-17, 14-30

CUS TORINO-OLYMPIA CASALE 38-34
Parziali: 4-10, 18-21, 33-27

Finale 5°-6° posto
CUS TORINO-L.A. SAN MAURO 29-47
Parziali: 6-17, 16-32, 20-41

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news