Era la partita che poteva dare una svolta alla stagione, oltre a mettere l’Aux CUS con mezzo piede dentro al Jamborée di categoria.
I gialloblu la interpretano nel modo giusto soltanto nel primo tempo, poi si disuniscono e i padroni di casa portano a casa la vittoria che li indirizza di fatto verso la terza fase del campionato.
Testa a testa per tutto il primo quarto, poi nel secondo Meduri, Latagliata, Begni e Grizzaffi creano il break che conduce i cussini all’intervallo davanti di 10 lunghezze: 16-26.
Nella terza frazione il San Mauro alza il livello fisico del match, Torino non ci sta più dentro e, anche se alla sirena conserva ancora 6 punti di margine, è evidente che l’inerzia dell’incontro è girata in maniera decisa dalla parte dei padroni di casa.
Che nella quarta passano presto a condurre. L’Aux CUS va in panico, non gioca più di squadra, lo fa solo più d’istinto, forza quasi ogni conclusione e, seppur sempre in vista dell’avversario, non colma più la misura.
L.A. SAN MAURO-AUXILIUM CUS TORINO 39-35
Parziali: 11-11, 16-26, 24-30
SAN MAURO: Costa, Forcignanò, Damiani 6, Paletto 4, Carovigno, Conterio 7, Rossetti 4, Ossella 2, D’Agnano, Blandino 4, Minasi 7, Salasco 3. All. Pasotti.
TORINO: Latagliata 6, Grizzaffi 2, Meduri 6, Coggiola 5, Montesion, Colasanto, Morandi 2, Begni 6, Raho, Negro 4, Pastorello 4, Torazza. All. Landra.