Prima sconfitta per l’Auxilium CUS nel girone Gold del trofeo Competitivo.
Una battuta d’arresto con il rammarico che con più convinzione e qualche sbavatura in la vittoria casalinga contro il San Mauro sarebbe stata alla portata: a parte i molti errori al tiro, ancora troppi quelli in condizioni …facili, i gialloblu scontano un atteggiamento che non è quello di una squadra che cerca la vittoria con ogni suo respiro.
I sanmauresi sono più pronti fin dal primo quarto: le iniziative di Domiziano li portano al doppiaggio all’8’: 8-16.
Più equilibrata la seconda frazione, caratterizzata da tante conclusioni sbagliate e pochi canestri: 15-23 all’intervallo.
Gli ospiti non sono poi così lontani, ma l’Aux CUS non va molto oltre la continuità offensiva palesata nelle prime due frazioni e nella terza si concede ancora ai canestri di Domiziano, che con l’aiuto di Bena, porta il vantaggio sanmaurese oltre le 10 unità.
Gli sforzi di Grizzaffi (7 negli 8 finali) per dare una scossa ai suoi servono soltanto a vincere di misura il periodo.
AUXILIUM CUS TORINO-SAN MAURO 33-44
Parziali: 8-16, 15-23, 22-35
TORINO: Venezia 4, Morandi 2, Ferioli, Coggiola 3, Torazza, Begni 3, Pastorello 6, Grizzaffi 7, Latagliata 4, Laganà 2, Negro, Raho 2. All. Landra.
SAN MAURO: Forcignanò, Damiani, Paletto 6, Minasi 8, Carovigno 2, Conterio 2, Ossella 1, D’Agnano 4, Blandino, Domiziano 10, Bena 11. All. Baccarin.