ESORDIENTI COMPETITIVO: PRIMO QUARTO POSITIVO, IL RESTO COSÞ COSÞ

Comincia con una vittoria il cammino dei 2007 nel campionato Esordienti Competitivo.
Alla Panetti la Pms è messa sotto nel primo quarto. Nei restanti 24 minuti i gialloblu non sono impeccabili ma riescono comunque a contenere tutti i tentativi di rientro degli ospiti.
Inizio tutto di marca cussina: 8-0, 12-4. Alla prima sosta sono ben 14 i punti messi da parte dai padroni di casa, a segno con 5 giocatori diversi.
Sulle prime rotazioni la Pms si fa trovare più pronta. Il CUS invece si fa indolente: scarsa l’attenzione difensiva e poca l’applicazione, con gli ospiti che dimostrano sulle palle vaganti di averne di più.
A segno ci va il solo Tuberga, la Pms risucchia ben 8 punti e all’intervallo insegue a soli tre possessi pieni: 24-18.
Grandissimo equilibrio dopo la pausa lunga: il CUS è un po’ più lucido e si tiene sempre a distanza grazie ai canestri di Macis: 37-30 all’ultima sosta.
Un margine tutt’altro che decisivo. Lo mette al sicuro negli 8 conclusivi Filippo Fontanarosa con i 4 canestri che consentono al CUS di imporsi nella frazione di 4 lunghezze, per il +11 finale.
 
 
CUS TORINO-PMS MONCALIERI 50-39
Parziali: 18-4, 24-18, 37-30
CUS TORINO: De Virgilis, Macis 13, Fontanarosa F. 8, Fontanarosa N. 6, Verzola, Tuberga 8, Zarantino 2, Sorella 2, Giardina, D’Abramo 6, Reverso Peila 5, Zordan. All. Vincini.
MONCALIERI: Zanellato 2, Siri, Delfino 2, Perrone, Babuin 8, Beninati 2, Bergamante 4, Roncaglioni 2, Magnano 9, Conte 8, Pipitone 2, Secolo. All. Calamita.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news