Tra rinvii e spostamenti, l’Aux CUS non gioca una gara del campionato Esordienti dallo scorso 30 novembre, vittoria casalinga con il Kolbe.
Se poi ci si mette in mezzo anche il primo dei due turni di riposo, finora i gialloblu di Alessio Landra sono scesi in campo soltanto due volte (l’altra nel match perso all’esordio a metà novembre contro la Crocetta).
Vero che il gruppo 2006 si è sempre allenato con costanza e alcuni elementi hanno giocato nel frattempo gare del torneo Under 13 Regionale, però il lungo silenzio nel campionato di pertinenza potrebbe alla fine non giovare.
Anche perché oggi alla ripresa delle ..ostilità, l’Auxilium CUS si ritroverà di fronte un avversario da prendere con le molle: nel recupero della quarta di andata i cussini renderanno visita all’Auxilium Ad Quintum, capolista del girone in virtù dei 3 successi nelle 3 gare disputate.
I collegnesi hanno iniziato la stagione nel migliore dei modi, passando al Gandhi, in casa contro il Kolbe e infine, lo scorso 2 dicembre, data del loro ultimi match ufficiale, alla Crocetta (grazie ad un parziale di 15-2 nella terza frazione).
Nella scorsa stagione i precedenti più recenti tra i due gruppi: nella seconda fase del trofeo Aquilotti, l’Ad Quintum vinse nettamente a Collegno, l’Aux CUS si rifece nel ritorno alla Braccini, in rimonta, al termine di una partita semplicemente stupenda.
Le due squadre si incrociarono ma senza affrontarsi anche al Torneo Venturini, ospitato alla Panetti, in cui la truppa di Marina Zivoli ebbe modo di segnalarsi ancora come una delle più attrezzate dell’annata a livello provinciale.
I cussini proveranno a giocarsela, mettendo a frutto anche le lezioni apprese finora, almeno da chi lo gioca, nel campionato Under 13. Per l’occasione coach Landra ha convocato i seguenti giocatori: Negro, Bovo, Caminiti, Marta, Colasanto, Boccardi, Laganà, Schettini, Torazza, Latagliata, Begni e Alessandria.
Palla a due 18,15 (un quarto d’ora dopo l’orario comunicato in precedenza) alla palestra Marie Curie di via Torino a Collegno. L’incontro sarà giocato a porte chiuse per l’indisponibilità dell’impianto ad accogliere il pubblico.
L’Auxilium CUS tornerà poi in campo sabato 13 gennaio alla Crocetta per la prima gara del girone di ritorno. Ancora senza una collocazione di calendario infine il recupero esterno con il Gandhi: si dovrebbe giocare a febbraio.