Ultima gara dell’anno, la prima del girone di ritorno. Alle 17,20 il CUS manda agli archivi il 2018 con la trasferta fuori porta a Moncalieri con la Pms.
Il derby in programma alla palestra della Scuole Media Costa propone la sfida tra le due principali antagoniste dell’Eridania, capolista del girone e ancora a punteggio pieno. I cussini vi si presentano con due punti in più, quelli strappati proprio nel confronto diretto dell’andata alla Panetti lo scorso 10 novembre.
I biancoblu di coach Vincini vengono dalla bella vittoria di pochi giorni fa sul campo della Sisport: ‘Finalmente una prestazione confortante anche nella categoria Esordienti, nonostante per i primi due quarti la gara sia stata sulla stregua delle precedenti. I ragazzi hanno lavorato molto bene in difesa fin dall’inizio sprecando, con palloni persi, tutto ciò che recuperavamo; per non parlare dei tanti errori sotto i tabelloni. Dal terzo quarto c’è stata molta attenzione e soprattutto generosità nell’affidarsi ai compagni e i risultati si son visti. Sicuramente giocare in un campo grande a noi fa proprio bene e la possibilità di correre è stata tanta’.
Non sarà così oggi, viste le ridotte dimensioni della palestra che ospiterà l’incontro, ma l’attesa del seguito ai riscontri espressi solo pochi giorni fa è doverosa: ci proveranno
De Virgilis, Zordan, El Karkoubi, Cappelletti, Osemweige, Macis, Filippo e Niccolò Fontanarosa, Nepote, Tuberga, Reverso Peila e Giardina.