ESORDIENTI COMPETITIVO: GRAN CUS, QUALIFICAZIONE PIë VICINA

Grande prestazione di squadra del CUS che alla Panetti batte l’Eridania – alla palla a due insieme con la Pms e i gialloblu in vetta al girone -, ribalta la differenza canestri negli scontri diretti e avvicina in maniera  sensibile la qualificazione alla seconda fase del torneo Competitivo.
Botta  e risposta nel primo quarto, con Sorella che distingue in difesa, dove il solo Lunardi procura qualche grattacapo,  e Tuberga che inizia a mettere insieme le prime delle tante giocate che ne fanno alla sirena finale il migliore in campo.
Niccolò Fontanarosa ci aggiunge il solito apporto realizzativo e all’8’ il CUS comanda di 5 punti.
Ancora combattuta ed equilibrata la seconda frazione. Tuberga non fallisce un colpo (8 in 8 minuti), ma tutti i chiamati in causa dicono la loro. Al riposo i punti di vantaggio salgono a 7.
Il terzo quarto dei ragazzi di Vincini è un autentico capolavoro. Macis e Niccolò Fontanarosa sono implacabili in marcatura, l’Eridania si ferma, segnando appena un linero e viene trafitta da un paio di ficcanti contropiede di El Karkoubi: il 9-1 parziale mette la gara e i due punti nelle mani dei cussini. Che assestano il definitivo colpo di grazia nel quarto periodo con gli arresti-e-tiro di Reverso e Zarantino.
Degna di nota la presenza in campo di Filippo Fontanarosa, a letto con la febbre il giorno precedente.
L’Eridania ha messo in campo tanta energia e non ha mollato, dimostrandosi avversaria di gran spessore – commenta coach Vincini -. Ottima la nostra condizione, la corsa è piacevole e porta grandi benefici in fase di ripartenza, la palla si muov,e e questo è importante, poi se si concretizza è sempre meglio. La bontà della partita sta nel vedere a referto tanti ragazzi, sintomo di fiducia e di responsabilità’.
 
CUS TORINO-ERIDANIA 56-31   
Parziali: 17-12, 31-24, 40-25
CUS TORINO: Fontanarosa N. 6, Fontanarosa F. 3, Castellano, Giardina 4, Zarantino 9, Macis 8, Tuberga 12, Sorella 4, Reverso Peila 6, El Karkoubi 4, Saccani, DeVirgilis. Istr. Vincini.
ERIDANIA: Panata 6, Ferrogno, Madon, Meneghello Ravera 8, De Mateis, Mortarino 4, De Stefanis, Bellinzona 5, Pace, Lunardi 8, Caudano. Istr. Ratto.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news