ESORDIENTI COMPETITIVO: ERIDANIA ANCORA SUPERIORE

Si chiude con una sconfitta sul campo dell’Eridania, capolista del girone e qualificata insieme al San Mauro al Jamborée di categoria, l’avventura stagionale dell’Auxilium CUS.
Come nella gara di andata anche il ritorno in casa dei biancoblu è gara nel complesso equilibrata e combattuta, pallone dopo pallone, fino alla fine.
I persistenti errori tecnici e tattici (sempre gli stessi emersi nei match precedenti) condannano i gialloblu alla sconfitta
Con 8 punti di Begni nel primo quarto, l’Aux CUS si porta più volte a condurre. Ma la seconda frazione è tutta dell’Eridania: gli ospiti mettono a segno appena un canestro con Latagliata e si perdono nella solita fitta rete di passaggi senza esito, tenuti in partita
dalla difesa. Anche i padroni di casa trovano la retina con estrema difficoltà, ma all’intervallo sono davanti: 14-12.
La frazione decisiva, come spesso capita, è la terza: Enrico Vercellio prende per mano i suoi e con 12 punti a referto (sui 14 di quadra) spacca in due la gara.
Il distacco di 7 punti non è irrimediabile ma l’Aux CUS, pur mettendoci tutto l’impegno del mondo, negli ultimi 8 minuti lo riduce di 2 sole unità.

 

ERIDANIA-AUXILIUM CUS TORINO 32-27
Parziali: 7-10, 14-12, 26-19
ERIDANIA: De Ferrari, Capello E., Vercellio E. 16, Capello G., Trucco 7, Vercellio G., Rubatto 6, Boscia, Cellini 1, Testore, Mezzano, Chessa 2. Istr. Bussolino.
TORINO: Begni 12, Colasanto, Coggiola 2, Negro 4, Ferioli 2, Torazza, Laganà 2, Marta, Grizzaffi, Latagliata 2, Raho, Morandi 3. All. Landra.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news