CUS e Collegno si sono già trovate di fronte due volte in stagione: nella gara di andata della fase Gold, lo scorso 30 marzo, e poi un mesetto dopo nella finalina per il settimo posto del torneo ‘Città di Collegno’.
In entrambe le occasioni l’hanno spuntata i padroni di casa del Collegno, ma tra una gara e l’altra il CUS ha dato l’impressione di aver ridotto le distanze. Oggi nell’ultima giornata del girone ha la chance di giocare tra le mura amiche della Panetti la sfida che assegna il primo posto finale e la certezza di qualificazione al Jamborée provinciale della categoria. A cui, visti i risultati fino a qui ottenuti, dovrebbe comunque accedere anche la seconda classificata.
Le prevedibili vittorie ottenute in settimana su Rivarolo e Ttb Pino hanno ribaltato la graduatoria dalla parte dei biancorossi collegnesi, che si presentano alla Panetti con 2 punti di vantaggio: quelli ottenuti appunto nella gara di andata.
Alle 11,30 per tentare la duplice impresa, di vincere e ribaltare il -9 dell’andata, il CUS si affiderà a Osemweige, Reverso Peila, Tuberga, Cappelletti, De Virgilis, Niccolò Fontanarosa, Sorella, Zarantino, Macis, Filippo Fontanarosa, D’Abramo e El Karkoubi.