Pms 12 punti, CUS ed Eridania 10. L’ultima giornata del girone di prima fase del campionato Competitivo si apre con questa classifica.
Moncalieri ha esaurito i suoi incontri e riposa, il CUS gioca alla Panetti con la Sisport, ultima a 0 punti, mentre l’Eridania chiude ospitando il Jolly Vinovo.
Più che probabile, salvo scossoni particolari e colpi di scena (attenzione alla situazione influenze), che CUS ed Eridania raggiungano la vetta a quota 12.
A quel punto per definire la graduatoria non basterà il ricorso alla classifica avulsa, visto che le tre squadre sono tutte sul 1-1 negli scontri diretti: sarà quindi necessario ricorrere al quoziente-canestri negli sconti diretti. Dove il CUS è davanti con un coefficiente superiore alle due concorrenti.
Ma prima c’è da vincere la gara delle 10 con la Sisport e poi bisognerà attendere l’ufficializzazione (e non è detto che alla fine poi passino alla seconda fase tutte e tre).
Per l’incontro coach Vincini disporrà di Osemweige, Reverso Peila, D’Abramo, De Virgilis, Niccolò e Filippo Fontanarosa, Cappelletti, Sorella, Macis, El Karkoubi, Tuberga e Saccani.