Con la gara interna delle 17,15 alla Braccini contro l’Oasi Laura Vicuna inizia il girone di ritorno della fase Gold per l’Auxilium CUS. Quella di andata a casa dei rivaltesi è finora l’unica affermazione dei gialloblu di Landra nella seconda porzione di campionato Competitivo. Dopo il successo nella gara inaugurale (59-37 il risultato), sono poi arrivati i ko interni con San Mauro e Eridania (all’overtime).
Alla luce di una classifica che vede l’Eridania unica squadra imbattuta dopo 3 turni, il San Mauro subito dietro a una sconfitta, Aux CUS terza a due e Oasi Laura Vicuna ultima senza successi, l’appuntamento odierno è fondamentale per mantenere accesa la fiammella della speranza di qualificazione. Da giocarsi poi, in caso di vittoria, nello scontro diretto del prossimo 21 aprile a San Mauro.
Attenzione alta però verso l’Oasi, che se è stata battuta nettamente dal San Mauro (67-21), però ha fatto sudare la leader Eridania, uscita con i due punti grazie ad uno scarto che en fotografa le difficoltà (45-37).
Reduce dall’importante esperienza maturata domenica scorsa a Milano, che ha permesso anche di ritornare alla tensione agonistica della partita dopo la sosta pasquale, alla palla a due l’Aux CUS si schiererà così: Ferioli, Negro, Coggiola, Montesion, Torazza, Begni, Grizzaffi, Raho, Latagliata,Grizzaffi, Venezia e Morandi.