Da Collegno, dove la scorsa settimana ha subito la prima sconfitta della seconda fase per il titolo, il CUS è tornato a casa accresciuto in consapevolezza.
Le distanze rispetto a quella che appare, risultati alla mano (4 giocate e 4 vinte) come l’avversaria più attrezzata del girone, non sembrano così ampie e i 2007 hanno risorse tecniche, fisiche e morali per colmarla in vista della gara di ritorno in programma alla Panetti il prossimo 11 maggio.
L’avvicinamento comincia alle 10,30 dal palasport di via Folis a Pino Torinese, dove nella prima di ritorno i i gialloblu di Marco Vincini sono ospiti del locale Torino Teen Basket.
Già battuti con ampio margine nella gara di andata, i collinari da quel giorno hanno poi assommato altre 3 sconfitte, senza riuscire mai davvero a giocarsela.
I 30 punti di scarto della gara di andata sembrano gap rassicurante, ma, a parte che non si deve mai sottovalutare nessuno e che si gioca dallo 0-0, per arrivare pronti alla gara di ritorno con il Collegno i cussini dovranno tenere alta l’asticella in ogni occasione precedente.
Oggi proveranno a farlo questi 12: Saccani, Reverso Peila, Zarantino, Macis, Fontanarosa F., Zordan, Fontanarosa N., Cappelletti, Giardina, Tuberga, Sorella e Castellano.