Battendo nell’ultima gara del girone di ritorno il Gandhi tra le mura amiche della Panetti l’Auxilium CUS si tiene in corsa per la qualificazione alla seconda fase tra le migliori 12.
Se vinceranno anche il recupero della gara di andata in programma venerdì prossimo al Gandhi, i gialloblu di Landra dovrebbero assicurarsi il passaggio del turno.
Primo quarto a due facce: i cussini partono bene (4-0), ma poi si perdono e subiscono il contropiede degli avversari. I blu di Servetti sbagliano a ripetizione da sotto, poi si fanno più concreti e ribaltano il risultato. Anche perché i padroni di casa falliscono tiri a raffica da qualunque posizione: 4-7.
Meglio il secondo quarto dell’Auxilium CUS: il 9-0 in un solo minuto indirizza il risultato. Il break complessivo è di 15-0.
Il Gandhi continua a fare la sua partita e gioca alla pari il secondo tempo, accorciando un po’ le distanze nel periodo finale.
AUXILIUM CUS TORINO-GANDHI 42-29
Parziali: 4-7, 25-10, 34-17
TORINO: Begni 6, Laganà, Torazza 4, Marta, Latagliata 2, Raho 12, Alessandria, Schettini 5, Bovo 2, Boccardi 4, Negro 7, Caminiti. All. Landra.
GANDHI: Favazza 2, Arizzio, Kertusha 5, Perdichizzi 4, Vanegas, Liberti 4, Eze 4, Pitari 2, Marchese, Riondo 1, Mantia 7, Schiavone. All. Servetti.