Quattro giorni dopo, a campi invertiti. Alle 18,30 alla palestra della Scuola Levi di via Zandonai si recupera la gara di andata tra Gandhi e Auxilium CUS.
Rinviata almeno un paio di volte da dicembre ad oggi, alla fine la collocazione odierna, classifica del girone del trofeo Competitivo alla mano, riveste un’importanza decisiva per i cussini ai fini della qualificazione ai gironi delle migliori 12 (quelli che poi ammetteranno al Jamborée di categoria).
I gialloblu hanno finora perso entrambi gli incontri con l’Auxilium Ad Quintum Collegno, prima, e con Don Bosco Crocetta, seconda, mentre hanno un bilancio in pareggio con il Kolbe (verso cui vantano una differenza-canestri positiva) e si sono imposti nel match di lunedì scorso alla Panetti con il Gandhi.
Alla luce del ko di mercoledì scorso del Kolbe in casa con la Crocetta, un successo nel match odierno porterebbe l’Aux CUS ad un ex aequo con il Kolbe: il +20 dell’andata alla Panetti andrebbe a dirimere la questione a favore dei ragazzi di Landra.
Ma per arrivarci l’Aux CUS dovrà battere ancora il Gandhi, operazione non così semplice: nella gara d’inizio settimana i biancoblu si sono rivelati avversario concreto e soltanto un break subito sulle rotazioni del secondo periodo ha fatto la differenza. I cussini ci hanno poi messo del loro non giocando certo al meglio delle loro potenzialità.
Alla palla a due si presenteranno Coggiola, Meduri, Morandi, Amoretti Petrone, Venezia, Grizzaffi, Pastorello, Malerba, Freschi, Di Bella e Celsi.