Due vittorie su altrettanti incontri disputati nell’arco di un’ora e mezza. Ma la vittoria più importante è stato rivedere i 2010-11 in campo dopo un’astinenza durata 18 mesi.
L’occasione è stata offerta dalla ‘Festa del Basket Piemontese’, svoltasi ieri pomeriggio a Collegno e nel corso della quale gli Esordienti di Simone Vialardi, fermi dal febbraio 2020 (allora erano Aquilotti prima annualità) hanno avuto l’opportunità di tornare a rivedere ‘la partita’ affrontando in sequenza il Ciriè2, battuto per 6 tempini a zero (18-6 usando il punteggio del minibasket), e il Tam Tam, sconfitto al termine di un match molto più combattuto (13-11 lo score).
Emozione e mille, qualche nota di tensione più che giustificata, qualche minuto per sciogliersi ai sorrisi. Dalla prima palla a due in poi tantissimo è stato l’impegno, e pari la passione e la partecipazione. Nonostante il campo corto e i canestri bassi, ne sono venute fuori anche due prestazioni di qualità, e questo fa bene sperare per il prossimo campionato.