Due gare nell’arco di 24 per chiudere una prima stagione che è stata positiva ben al di là dei risultati, comunque già positivi di loro.
Nelle ultime due giornate di Coppa CSI il CUS giocherà in serata al Liceo Einstein contro il Labor e poi mercoledì concluderà le sue gare ufficiali ospitando all’Area Jerry Lapolismile, squadre con cui aveva già terminato il cammino in campionato.
E pure in campionato le gialloblu di coach Giuseppe Giovanniello avevano affrontato il Labor, avversario odierno, in due derby a senso unico: netta affermazione cussina all’andata fuori casa (37-54), proprio nella sede dove si gioca alle 19.45, e ancora più ampia vittoria cussina al ritorno in via Baiardi (71-34).
Il duplice ko con le leader della classifica di Coppa Settimo e Carmagnola, uniche squadre con cui in stagione il CUS non è mai riuscito a spuntarla, hanno estromesso le gialloblu dalla corsa di vertice. Ma in entrambe le occasione, ridotto ai minimi termini dalle assenze, il CUS è comunque arrivato a giocarsela fino in fondo, cedendo soltanto a pochi passi dalla linea di arrivo.
Anche nel match odierno le universitarie dovranno farei conti con un roster ridotto ai minimi termini. Salvo imprevisti dell’ultima ora scenderanno in campo in 8: Barbasio, Chiarvesio, Magaton, Mataj, Neri, Shirvani, Zedda e Rosso, al rientro dopo il forfeit in extremis con il Carmagnola.