CSI FEMMINILE: IL CUS VINCE ED Ô TERZO

Partita intensa e combattuta. Nel recupero della palestra Padovani le padrone di casa de Lapolismile e il CUS si danno battaglia dal primo all’ultimo secondo: in palio c’è il terzo posto al termine della prima fase che le due squadre occupano appaiate alla palla a due.
È l’ultima gara della stagione regolare, quindi chi vince chiude davanti, chi perde dietro, senza appello. E le logiche tensioni affiorano fin dalle prime giocate.
Nel primo tempo il CUS segna più da tre che da due: 5 tiri pesanti (3 di Barbasio) e a fronte di due conclusioni da due. La sostanza è che si ritrova ad inseguire un paio di possessi: 18-13 al 10’.
Nella seconda frazione però detta legge la difesa cussina: il 4-8 la dice lunga su quanto accade in campo.
Grande emotività anche nel terzo quarto: pochi i canestri, tanti i contatti. Ne fa le spese la gialloblu Barbasio, che al 29’ viene allontanata dal campo per un fallo di reazione.
Il CUS perde uno dei suoi punti di riferimento ma non la calma.
Arrivo da fiato in gola.
Una tripla di Zedda porta il CUS sul +1, l’ultimo possesso è delle padrone di casa: la conclusione non va a bersaglio, sul rimbalzo le cussine perdono palla, Lapolismile recupera, il tiro della disperazione si insacca ma a sirena suonata. Per fortuna.
Dal 13 aprile via alla seconda fase del campionato Csi Open.
 
LAPOLISMILE-CUS TORINO 36-37
Parziali: 18-13, 22-21, 28-30
LAPOLISMILE: Pasqualetto 9, Lupano, Lionetto 7, Balma 2, Davitto Manuguerra 3, De Cicco 2, Foglia, Ferrero 2, Vettorello, Petrov 11. All. All. Dusnasio.
CUS TORINO: Barbasio 13, Chiarvesio, Magaton 6, Mataj, Neri 8, Parrotta Rosso 7, Shirvani, Zedda 3. All. Giovanniello.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news