Ultima gara della stagione regolare per il CUS femminile, atteso alle 18,30 dal recupero in casa de Lapolismile, avversario con cui condivide la terza posizione dietro la supercapolista Sea Settimo e l’inseguitrice Ab Carmagnola, ovvero le due squadre che finora hanno superato in entrambi i match disputati le gialloblu di coach Gioavanniello. Non ci era andata lontanissimo pure Lapolismile nel match giocatosi due mesi e mezzo fa all’Area Jerry: in quell’occasione le cussine la spuntarono di soli 4 punti, resistendo nel quarto finale alla rimonta delle biancorosse.
Che poi sono ancora cresciute e oggi si presentano come avversaria ostica, insidiosa e dalle potenzialità in via di espressione. I risultati del girone di ritorno, in cui come le gialloblu, anche Lapolismile ha pagato dazio soltanto alla coppia di testa della classifica, ne fotografano una crescita tecnica oltre che di risultati. Il match in programma alla palestra Padovani costituisce quindi una validissima verifica per le cussine, visto che la terza posizione in palio alzerà pure a buoni livelli l’asticella dell’agonismo e dell’emotività.
Il CUS dovrebbe recuperare Barbasio Parrotta, assenti nel match precedente con il Labor. Le altre saranno Chiarvesio, Magaton, Mataj, Neri, Rosso, Shirvani e Zedda.