CSI FEMMINILE: IL CUS FA IL MASSIMO

Resta il fatto che in stagione il Sea Settimo le ragazze del CUS non lo hanno mai battuto. Però ci sono sconfitte vere e sconfitte che hanno il sapore di mezze vittorie. Quella maturata in Coppa fa parte della seconda categoria e accorcia ancor più le distanze rispetto alle due subite in campionato: non tanto in termini numerici, quanto perché le gialloblu nell’occasione ci vanno vicinissimo pur giocando con ben 3 rotazioni in meno.
Alla fine segnano solo in tre, ma le ospiti, nel finale addirittura senza cambi per problemi di falli, tengono per laghi tratti in scacco la squadra vincitrice del campionato e che si appresta a fare altrettanto in Coppa.
Trascinato da Barbasio, suoi i primi 7 punti gialloblu (10 nel primo quarto)  il CUS si porta al comando e vi rimane per 18 minuti.
Nella parte finale del tempo il Settimo gira dalla sua il risultato; 5 punti di Neri consentono comunque alle gialloblu di mantenersi ad un paio di possessi.
Ancora nel segno di Barbasio il terzo quarto: la playmaker gialloblu segna due volte da tre, Magaton ci mette del suo e alla mezzora il ritardo è minimo: 35-34.
Il punto a punto si prolunga fino a 3 minuti dal termine, poi le uscite per falli di Barbasio e Zedda costringono lo stanchissimo CUS ad alzare bandiera bianca davanti ad una tripla di Ferrera.
Sono contento – dice coach Giovanniello – le ragazze hanno giocato bene: in 7 meglio di così, contro una squadra così forte, è difficile fare’.
 
SEA SETTIMO-CUS TORINO 49-43
Parziali: 11-13, 27-23, 35-34
SETTIMO: Ragone 2, Amadori 8, Davico 4, Filippone, Mucciarelli 9, Russo, Caserta, Verrua 6, Ferrera 11, Palin 9. All. Vitullo.
CUS TORINO: Barbasio 24, Chiarvesio, Magaton 8, Mataj, Neri 11, Shirvani, Zedda. All. Giovanniello.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news