CSI FEMMINILE: IL CUS ALL?ESAME CARMAGNOLA

Nella penultima giornata della prima fase del campionato Csi il CUS è chiamato alla trasferta a Carmagnola, dove alla Palestra Antichi Bastioni alle 19,30 affronterà l’Ab,  seconda della graduatoria.
Rinfrancate dall’ottima prestazione di una dozzina di giorni fa contro la capolista Sea Settimo, le gialloblu di coach Giuseppe Giovanniello tornano a confrontarsi con un avversario di cifra.
Con l’obbiettivo di far leva sulla prestazione contro la prima della classe e riscattare il ko casalingo dello scorso 17 dicembre.
Alla vigilia della penultima giornata la classifica parla chiaro: il Sea ha 9 punti di vantaggio (nel torneo Csi la vittoria vale 3 punti) e una partita in più del Carmagnola, che a sua volta ha 9 punti di vantaggio e due partite in più del CUS.
Come dire che, nonostante le gialloblu abbiano lo spazio aritmetico per rimontare, i valori sembrano piuttosto delineati al di là dell’esito del match odierno.
Più realistico dunque guardare alla partita odierna come ad un impegno a se stante, senza implicazioni e risvolti di classifica, un’occasione ulteriore per fare bene e dimostrare di potersela giocare contro tutte le avversarie.
Come le gialloblu peraltro hanno fatto finora, anche crescendo di giornata in giornata (su tutte vedasi la prestazione con il Sea a cui hanno tenuto testa giocando in 8, non un dato di poco conto).
Le 3 vittorie negli ultimi 4 incontri disputati ne hanno accresciuto la consapevolezza ed è più che probabile che dalla gara di andata, persa di 12 lunghezze, il margine possa essersi accorciato. Solo il campo dirà.
E in campo ci andrà una formazione ridotta ancora all’osso dalle assenze: Barbasio, Chiarvesio, Magaton, Mataj, Neri, Rosso e Zedda.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news