TORINO SI FA RIMONTARE E CADE ALLA FINE

Comincia con una sconfitta il cammino di Torino Universitaria alle Finali nazionali CNU 2022 in corso a Cassino. I biancoblu scavano un solco profondo nel primo tempo, ma il CUS Modena Reggio Emilia stringe i denti, mette in scena una rimonta clamorosa nel quarto periodo e nei secondi finali piazza il colpo di reni vincente.
Dopo un primo quarto di studio, nel secondo Torino Universitaria prende il largo grazie alle realizzazioni di Petitti, a due triple di Marangon e una di Morandi e ad una difesa che si dimostra solida e impenetrabile.
Il +15 dell’intervallo è toccato grazie a tre canestri di fila di Conti. Torino riscrive il vantaggio a +18 con Sartore in apertura di secondo tempo e sembra padrona della situazione.
Con un piede mezzo nella fossa, il CUS Mo.Re. ha un sussulto e si riporta a -8 con Saccone, pronto il contro-parziale di Torino, chiuso dalle triplette di Petitti e Conti per il +14 con cui si apre l’ultima decina. Di colpo a Torino non entra più niente, mentre il CUS Mo.re. risale punto su punto. A -4 i ragazzi di Subbiani hanno ancora 5 punti di vantaggio, ad un minuto dal termine ecco il sorpasso siglato dall’arco da Magni.
Conti riporta avanti Torino, il Mo.Re oppone altri tre, di Riccò: 64-66.Fallo su Sartore, che va in linea: 2 su 2 ai liberi e parità. Sulla rimessa, con il Mo.Re. in bonus, ingenuo fallo torinese su Zamparelli. La mano non trema, 2 su 2, 66-68 con 10 secondi sul cronometro.
Torino chiama timeout e rimette in attacco. Palla a Pulina che si butta dentro, sulla stoppata ci sarebbe anche un contatto del difensore. Ma il fallo non arriva, come non arriva una rimessa a favore che, vista la dinamica dell’azione, sembra scontata. A 4 secondi dalla fine Torino non può che commettere fallo: dentro il primo libero di Riccò, fuori il secondo, rimbalzo torinese.
Domani mattina alle 9,30 Torino Universitaria affronterà il CUS Bari, che nell’altra gara del turno inaugurale del girone è stato sconfitto di una decina di punti dal CUS Milano.

TORINO UNIVERSITARIA-CUS MO.RE. 66-69 
Parziali: 19-18, 40-25, 57-43
TORINO: Conti 17, Petitti 9, Fantolino 6, Tatsoptsa 2, Pulina 9, Catozzi, Marangon 9, Sartore 9, Morandi 5. All. Subbiani. Ass. Ferriero.
MO.RE. Compostella 5, Cuoghi, Saccone 9, Vaccari, Sutera, Nacuti 14, Zamparelli 8, Magni 3, Lo Presti n.e., Bovio 17, Bocchi n.e., Ricco’ 13. All. Bersani.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news