IL POLI.TO CADE IN CASA E RIAPRE LA CORSA ALLA QUALIFICAZIONE

Alla Panetti va in scena una partita che sembra l’esatta prosecuzione di quella, già tesa ed incertissima, giocatasì qualche settimana fa alla Seba.
Stavolta però a casa con i due punti ci torna lo Sportincontro A, che infligge alla capolista del girone CUS Torino Poli.To la seconda sconfitta stagionale e accorcia la classifica, lasciando aperto qualunque discorso qualificazione.
Primo quarto dalle polveri bagnate come testimonia il 10-8 della sirena fissato dalle triple di Baroni e Bergamin.
L’equilibrio nel gioco e nel punteggio si protrae lungo tutta la seconda frazione, con il Poli.To che stazione per lo più al comando ma mai con vantaggi importanti: all’intervallo sono 4 le lunghezze che separano le due squadre: 30-26
Cambia tutto dopo la sosta. Il Poli.To smarrisce la via del canestro, segna appena due volte su azione e dà una grossa mano ai più concreti avversari per mettere dalla loro l’inerzia della gara.
Il parziale di 7-19 consente allo Sportincontro di aprire una breccia: 37-45.
Gli universitari non si danno per vinti e, trascinati da Bergamin si riavvicinano e arrivano anche al pareggio. Ma il finale è tutto degli ospiti, che con due canestri di fila di Tessaro, scavano il solco decisivo.
Il Poli.To tornerà in campo domenica prossima per il derby in famiglia con l’Uni.To, che lo segue in classifica distanziato di una sola partita.

CUS TORINO POLI.TO-SPORTINCONTRO A 50-54
Parziali: 10-8, 30-26, 37-45
CUS TORINO: Bergamin 11, Martini, Mastrandrea n.e., Angiolini 9, Baroni 8, Pellicciotta, Rotondi n.e. , Bono 2, Gervino 14, Palmisano 2, De Luca, Saggese 4. All. Ferriero.
SPORTINCONTRO: Bostica 8, Spertini 9, Nota 4, Maggio 11, Falorsi 7, Tasca 1, Tessaro 9, Bovero 3, Varetto, Perrotta, Bellone 2, Scocca. All. Rinaldi.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news