C’è il CUS Modena tra Torino e il ritorno alle Finali nazionali universitarie.
Un ostacolo non da poco: per la sostanza dell’avversario e perché nell’occasione coach Alberto Marculissi potrà contare su organico ridotto veramente all’osso: ‘Ringrazio i ragazzi per la disponibilità ad affrontare una trasferta impegnativa a livello di competizione, ma anche di distanza – dice il tecnico gialloblu -. Sarà una partita tosta e complicata per varie ragioni: prima di tutto per l’assenza di alcuni elementi, che rimarranno a casa per infortuni e impegni universitari importanti; inoltre, come per l’andata del primo preliminare contro il CUS Piemonte Orientale, non conosciamo a fondo l’avversario che andiamo ad affrontare: non avendo Modena ancora giocato in stagione, non abbiamo punti di riferimento. Ma questo aspetto rende la sfida ancora più interessante’.
‘Dovremo essere bravi a rimanere concentrati per 40′, sfruttando quelle che sono le nostre individualità, in funzione della squadra. Nel corso della gara ci saranno sicuramente momenti complicati, ma, se confermeremo quello che si è visto a Vercelli nello scorso turno, sapremo invertire la tendenza’.
Palla a due alle ore 13. Gara di ritorno tra una settimana alla Panetti.
Oltre a Modena-Torino si giocano anche le partite di andata di Milano, campione uscente, contro Trieste, Parma-Varese, Molise-Potenza, Napoli-Catania, Pisa-Tor Vergata, Brescia-Udine e Bologna-Firenze.