CNU2018: A VERCELLI IL PRIMO ATTO CON IL PIEMONTE ORIENTALE

Comincia dal PalaPiacco di Vercelli il cammino del Team CUS Torino nel Campionato Nazionale Universitario 2018. Alle 14,30 si gioca il primo atto della sfida con il CUS Piemonte Orientale valida per il turno preliminare.
La formula (andata/ritorno a somma punteggio) non consente grandi margini di errore e
per qualificarsi alla successiva serie di spareggio con il CUS Modena, che qualificherà alle Finali in programma in Molise, non si potrà fare affidamento soltanto sulla gara casalinga di ritorno del prossimo 19 marzo.
Oggi sarà importantissimo fare bene e cercare di portare casa il risultato. Lo sa bene, nonostante sia all’esordio assoluto, il coach torinese Alberto Marculissi: ‘Sarà di certo una partita strana. Purtroppo, visti gli impegni di tutti con le rispettive squadre (gli atleti provengono da 6 società differenti, ndr), non siamo riusciti ad allenarci mai insieme, e poi non conosciamo se non per sommi capi l’avversario che abbiamo di fronte e la sua tipologia di gioco. Confido in ogni caso nelle assolute capacità dei ragazzi selezionati per questo impegno, nella loro voglia e nel loro entusiasmo: sono sicuro che ce la metteranno tutta per fare il massimo possibile’.
Giovanissimo, universitario, Marculissi, già nello staff della prima squadra dell’Auxilium CUS che milita in C Gold, è al debutto su una panchina …senior: ‘Sono elettrizzato per l’opportunità che mi si prospetta. Ringrazio il responsabile di Sezione, Omar Cavuoto, per avermi affidato questa incarico nonostante la mia giovane età, e il mio capo allenatore, Alessandro Porcella per avermi aiutato nella fase di approccio al campionato’.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news