È la giornata delle gare di andata del secondo turni di spareggi verso le Finali del Campionato nazionale Universitario 2019 dell’Aquila.
In campo non solo CUS Torino e CUS Parma. Si giocano anche Bologna (1)-Cagliari, Milano (2)-Tor Vergata, Napoli (3)-Potenza, Catania (4)-Lecce, Udine (6), Insubria/Campobasso (7)-Brescia e Pisa (8)-Piemonte Orientale.
Scendendo un po’ più nel dettaglio del match delle 14 alla Panetti, tra le file dei torinesi da registrare l’assenza dell’ultima ora di Mattia Sacco, che porta a 11 le rotazioni a disposizione di coach Marculissi. Abili e arruolati tutti gli altri, compreso Alessandro Chiotti, che non gioca una partita ufficiale dallo scorso maggio, gara3 della semifinale playoff a Domodossola.
Sul fronte opposto ancora difficile dire chi giocherà. Come d’abitudine il Cnu riserva sorprese di formazione di partita in partita: i ducali dovrebbero presentare alcuni dei protagonisti della serie del primo turno contro Ferarra (Guidi, Zerbini e i ’99 Orlandelli e Ghezzi) a cui potrebbe affiancarsi qualche new entry.