CNU 2019: MARCULISSI: ?PRESTAZIONE CHE MI SODDISFA?

Nel complesso una prestazione che mi soddisfa, all’interno di una partita godibile in cui si è visto a tratti anche del gran bel basket’. Alberto Marculissi, coach del Team CUS Torino che disputa il Campionato Nazionale Universitario, applaude la squadra dopo la vittoria di misura in gara1 dello spareggio contro il CUS Parma.
Ringrazio i ragazzi per la disponibilità. Anche se tutti si conoscevano, giocare senza esserci mai allenati assieme non è comunque mai semplice. Entrando nel dettaglio del bilancio di gara, i 12 canestri da tre punti subiti, molti anche ben contestati, ci hanno un po’ piegato le gambe. Di contro, ci sono stati diversi momenti di grande energia in cui abbiamo attaccato il ferro e prodotto buoni tiri sugli scarichi’.
In difesa tutti sono stati ricettivi agli aggiustamenti in corsa, soprattutto su situazioni di blocchi. Da migliorare invece in vista della gara di ritorno i momenti di down difensivo: dobbiamo iniziare a pensare che dovremo essere incollati a loro e che muovendo di più la palla la palla potremo creare situazioni interessanti. Quando i ragazzi si sono coinvolti in questa direzione – conclude Marculissi -, ho visto belle cose’.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news