Dopo un solo anno da spettatore, il CUS Torino torna alle Finali nazionali universitarie, in programma a fine maggio a Campobasso.
‘Ringrazio ancora una volta i ragazzi che per mezzora hanno interpretato alla grande la partita di ritorno – commenta coach Alberto Marculissi -. Dopo una gestione non ottimale degli attacchi nel primo quarto, la squadra ha mostrato sprazzi di talento: sia in situazioni di contropiede, sia a difesa schierata tutti hanno fatto valere la maggiore freschezza e il superiore bagaglio tecnico-atletico. Inoltre, tutti hanno rispettato quelle che erano le linee-guida che ci eravamo dati alla vigilia contro le loro situazioni d’attacco e contro le proposte di difesa a zona’.
Alle Finali manca più di un mese ma l’aver conosciuto le avversarie porta già con la testa al torneo in terra molisana: ‘Sarà motivante fronteggiare squadre di alto livello come Milano, o solide come Insubria e Molise. I ragazzi mi sembrano carichi per questa avventura che sicuramente accrescerà il loro bagaglio d’esperienza, e pure il mio, visto che pure per me saranno giorni affascinanti per l’atmosfera che vivremo e anche importanti dal punto di vista della formazione tecnica’.