Una domenica …bestiale quella che attende il Mastro Viaggiatore CUS a Piossasco. E non perché, seguendo il refrain della nota canzone, qualcuno voglia portare i biancoblu a fare un giro in barca, quanto piuttosto perché l’avversario che li attende è di quelli da prendere con centinaia di molle.
‘L’Area Pro viene da una vittoria esterna in casa del Pinerolo e sta confermando quanto di buono fatto nella scorsa stagione – attacca coach Alessandro Porcella –. Ci troveremo di fronte una squadra compatta quadra, rodata e ben allenata, un gruppo di ragazzi che si conoscono a menadito perché giocano insieme da anni’.
I biancorossi di Flavio Baldovin sono tra le favorite alla promozione in Gold: ‘Assolutamente sì, altri sembrano avere roster anche più attrezzati dal punto di vista delle individualità, ma i piossaschesi hanno nella squadra il loro punto di forza principale, e poi vengono da una finale persa: sanno di cosa si tratta e hanno dimostrato nei fatti di sapere come si arriva fino in fondo’.
Ci vorrà un CUS superiore a quello visto con Pinerolo e nello scorso turno a Saluzzo: ‘Dopo la sconfitta interna con Cuneo, abbiamo imboccato una strada. Dobbiamo percorrerla, una tappa dopo l’altra, con consapevolezza e pure con pazienza, perché incontreremo sempre delle difficoltà da superare. L’importante è rimanere sempre e solo sulla partita che andremo a giocare. Lo saranno un po’ tutte, ma di certo questa è una di quelle gare che se ti concedi la minima distrazione, come qua e là è accaduto a Saluzzo sabato scorso, non hai grandi speranza di portarla a casa’, conclude coach Porcella.
Si giocherà alle ore 18 di domenica 28 novembre con diretta Twitch.