TRASFERTA DIFFICILE ALL’OASI

Se avevamo tanto da guadagnare e poco da perdere sabato scorso contro il Langhe Roero, la situazione si ribalta completamente pensando alla gara di oggi all’ Oasi Laura Vicuna: stavolta saremo noi ad avere tutto da perdere, contro una squadra che ha vinto la sua prima partita proprio lunedì scorso nel recupero in casa di Cuneo e arriverà all’appuntamento carichissima e con le giuste motivazioni’. Il coach del Mastro Viaggiatore CUS, Alessandro Porcella, invita i suoi al massimo della concentrazione in vista della trasferta di Rivalta contro la formazione salesiana.
Ci aspettano 40 minuti da affrontare al top di quello che possiamo offrire, sia dal punto di vista tecnico che da quello fisico-atletico che soprattutto da quello mentale. Nelle ultime due uscite con Piossasco e Langhe Roero abbiamo preso la strada giusta nel lavoro di costruzione dell’identità ma non siamo neanche a metà del cammino e quanto fatto è alle spalle, anche se da lì dobbiamo ripartire. La sconfitta casalinga contro il Cuneo di un mese fa ci insegna che bisogna avere rispetto di tutti e nessuno è da sottovalutare’.
La classifica non è ancora da guardare e il risultato di ogni partita alla fine potrebbe avere un peso decisivo: ‘Conto che i ragazzi si rendano conto che questo è un campionato in cui non ci si può permettere il minimo rilassamento. Le difficoltà della partita che andiamo ad affrontare sono tantissime, se vorremo farla nostra dovremo andarcela a prendere, come è capitato in precedenza e capiterà in tutte le altre occasioni. Se non ci riusciremo, oltre a perdere i due punti, avremo vanificato in parte gli esiti e le prestazioni con Piossasco e Langhe Roero, che, se non vogliamo essere solo di passaggio in questo torneo, non devono rimanere imprese occasionali ed isolate’.
In soldoni, nessuno regala nulla: ‘Dovremo approcciare la gara con la dovuta umiltà e giocare con consapevolezza nei nostri mezzi e anche quel pizzico di incoscienza che abbiamo espresso nelle precedenti uscite’, conclude Porcella.
La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Facebook @oasibasket a partire dalle ore 17,25.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news