TANTI VOLTI NUOVI ALLA PANETTI

Comincia alle 20 l’avventura stagionale del CUS, che per il terzo anno di fila prenderà parte al campionato di serie C Silver.
Il roster, dall’età media di poco superiore ai 20 anni, è completamente rinnovato rispetto a quello della passata stagione. Si compone dei playmaker Guy Akoua (2001) e Matteo Porcella (2003), e delle guardie Andrea Fantolino (1998) e Alessandro Petitti (2001) – tutti di rientro dall’esperienza in Gold alla Ginnastica -, dalle ali piccole di origine straniera Stevy Thiptopsa (2001) e Ordany Camejo (1996), dall’ala grande Federico Conti (2001), fresco della promozione con l’Amatori Savigliano, e dai centri Stefano Bonadio (1999), in arrivo dalla Crocetta, e Ivan Boglione (2003), unico reduce della formazione dello scorso torneo.
Aggregati due giocatori di cartellino CUS: l’ala-grande Gabriele Alberti (1994), fermo da due stagioni e che si allenerà in via Panetti per qualche giorno prima di trasferirsi per motivi di studio a Roma (dove giocherà in Gold); e l’ala piccola Alessio D’Arienzo (1992), reduce dalla vittoria del torneo di serie D con il Tam Tam, che invece proseguirà la preparazione al PalaCUS.
A completare la truppa in questa prima settimana di allenamenti ci saranno i giovani Federico Badariotti (2003), Federico Savio (2004) e Luca Magnano (2004).
Al timone, dopo due stagioni in Gold alla Ginnastica, tornerà coach Alessandro Porcella, che sarà coadiuvato dal vice Federico Subbiani e dal preparatore Gianluca Sorgetti, entrambi debuttanti.
La prima uscita amichevole è in calendario per venerdì 10 settembre a Savigliano contro l’Amatori Basket (serie C Gold) dell’ex coach cussino Antonello Arioli.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news