Comincia alle 20 l’avventura stagionale del CUS, che per il terzo anno di fila prenderà parte al campionato di serie C Silver.
Il roster, dall’età media di poco superiore ai 20 anni, è completamente rinnovato rispetto a quello della passata stagione. Si compone dei playmaker Guy Akoua (2001) e Matteo Porcella (2003), e delle guardie Andrea Fantolino (1998) e Alessandro Petitti (2001) – tutti di rientro dall’esperienza in Gold alla Ginnastica -, dalle ali piccole di origine straniera Stevy Thiptopsa (2001) e Ordany Camejo (1996), dall’ala grande Federico Conti (2001), fresco della promozione con l’Amatori Savigliano, e dai centri Stefano Bonadio (1999), in arrivo dalla Crocetta, e Ivan Boglione (2003), unico reduce della formazione dello scorso torneo.
Aggregati due giocatori di cartellino CUS: l’ala-grande Gabriele Alberti (1994), fermo da due stagioni e che si allenerà in via Panetti per qualche giorno prima di trasferirsi per motivi di studio a Roma (dove giocherà in Gold); e l’ala piccola Alessio D’Arienzo (1992), reduce dalla vittoria del torneo di serie D con il Tam Tam, che invece proseguirà la preparazione al PalaCUS.
A completare la truppa in questa prima settimana di allenamenti ci saranno i giovani Federico Badariotti (2003), Federico Savio (2004) e Luca Magnano (2004).
Al timone, dopo due stagioni in Gold alla Ginnastica, tornerà coach Alessandro Porcella, che sarà coadiuvato dal vice Federico Subbiani e dal preparatore Gianluca Sorgetti, entrambi debuttanti.
La prima uscita amichevole è in calendario per venerdì 10 settembre a Savigliano contro l’Amatori Basket (serie C Gold) dell’ex coach cussino Antonello Arioli.