SCONFITTA DI MISURA PER IL CUS TORINO CONTRO CAMPUS

Niente da fare per il Mastro Viaggiatore CUS Torino nella quarta giornata del girone di ritorno di C Silver. Al termine di un match molto equilibrato e a tratti eccellente dal punto di vista offensivo, è Novipiù Campus Piemonte ad espugnare la Panetti 75-73.
I ragazzi di coach Italia partono molto bene, disputando il miglior primo quarto di stagione con a segno 28 punti. La difesa a zona avversaria non mette in difficoltà i cussini, bravi a trovare soluzioni dentro e fuori l’area con Arrighini, Boglione e Quaranta. Nel secondo parziale gli avversari rispondono per le rime con alte percentuali al tiro e contropiedi veloci. I bianco blù provano ad adeguarsi in difesa ma il contro parziale targato Corgnati manda tutti negli spogliatoi sul punteggio di 41-46. Al ritorno dalla pausa lunga capitan Quaranta e compagni riprendono in mano le redini del match e grazie all’ottima fluidità offensiva e all’aggressività in difesa si riportano sopra di 8 lunghezze (60-52). Due giochi da 3 punti di Campus riaprono immediatamente la partita nell’ultimo parziale. Corino da via ad una nuova fuga cussina ma gli avversari, guidati da Merello non mollano e impattano nuovamente. Nell’ultimo minuti di gioco qualche tiro sbagliato e qualche palla persa di troppo da parte dei padroni di casa permettono a Campus (più freddo e lucido nel finale) di intascare il risultato 75-73.

Le parole di coach Italia
Sono comunque contento della prestazione dei miei ragazzi perchè ci sono stati dei momenti in partita in cui abbiamo davvero giocato molto bene anche rispetto alle ultime uscite. Ovviamente rimane l’amaro in bocca per il risultato finale. Evidentemente dobbiamo ancora lavorare tanto a livello mentale per gestire meglio un finale punto a punto come questo”.

CUS Torino – Novipiù Campus Piemonte 73-75 (28-21, 41-46, 60-52).
CUS Torino: Arrighini 16, Tarenzi 5, Di Gennaro 5, Dho, Quaranta 14, Marrone 5, Boglione 10, Canistro 5, Corino 8, Stella, Mittica 3, Pecchenino 2. All. Italia.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news